Scritte ingiuriose ed intimidatorie sui muri della sede di Viterbo
Sopraggiunti nella giornata di ieri presso la sede dell'associazione in Via Cardinal La Fontaine 87, a Viterbo, insieme ad altri soci, abbiamo rinvenuto alcune scritte in vernice rossa sulle due saracinesche e sul muro della sede stessa, non presenti il giorno prima quindi presumibilmente realizzate nel corso della notte tra il 26 ed il 27 febbraio. Le scritte riportano scritte ingiuriose e simboli fascisti e nazisti (nello specifico “froci” una svastica e due croci celtiche). (Foto in allegato)
La matrice politica del gesto appare chiara, in riferimento alla presenza della nostra associazione che solo da pochi giorni ha preso possesso della nuova sede; motivo per il quale riteniamo di particolare rilevanza questa che, a tutti gli effetti, può essere letto come un gesto intimidatorio e ingiurioso. Il fatto sarà oggetto quindi di una specifica denuncia agli organi competenti.
Non è la prima volta che simili gesti vengono diretti verso esponenti della Sinistra di questa città: ricordiamo che proprio durante la campagna elettorale delle ultime amministrative, alcuni sostenitori della Lista della Sinistra Arcobaleno vennero ingiuriati e minacciati da gruppi di destra mentre affiggevano i propri manifesti elettorali. Continueremo, per quanto ci riguarda, a lavorare serenamente sostenendo e promuovendo i temi della partecipazione e della nonviolenza in questa città ed in questa provincia.
Per l'Associazione per la Sinistra della Tuscia
Il Presidente
Nessun commento:
Posta un commento